maggio 28, 2023

INCONTRO CON RON DESANTIS

 


Nativo della Florida e con radici operaie, Ron è stato cresciuto a Dunedin dalla madre, infermiera, e dal padre, installatore di cablaggi. Ha frequentato la Dunedin High School e si è fatto strada all'Università di Yale, dove è stato capitano della squadra di baseball. Si è anche laureato con lode alla Harvard Law School, dove ha ottenuto un incarico nella Marina degli Stati Uniti come ufficiale JAG. 

Durante il servizio attivo, Ron è stato inviato in Iraq a sostegno della missione SEAL a Fallujah, Ramadi e nel resto della provincia di Al Anbar. Le sue decorazioni militari includono la Medaglia di bronzo per servizio meritevole e la Medaglia della campagna in Iraq.

Ron è stato anche procuratore in Florida, dove ha messo dietro le sbarre i predatori di bambini. È stato eletto al Congresso nel 2012 su una piattaforma di responsabilità del governo, sostenendo i limiti di mandato e l'emendamento al pareggio di bilancio. 

Al Congresso, DeSantis ha guidato la lotta per smascherare l'arma del fisco contro i conservatori. Ha anche lottato per ritenere responsabili le agenzie federali disoneste coinvolte nella fabbricazione della teoria cospirativa della "collusione con la Russia". Come veterano, DeSantis è stato un campione per coloro che hanno servito il nostro Paese, spingendo per le riforme del VA per servire meglio i veterani ed espandere il supporto per la salute mentale.

Nel 2018 Ron DeSantis è stato eletto 46° governatore della Florida. Come governatore, ha combattuto per ciò che è giusto e ha preso le frecce per le persone che rappresenta. Durante i giorni più bui del 2020, quando l'establishment corrotto, la burocrazia e i media corporativi si sono uniti per imporre agli americani blocchi e mandati, DeSantis ha difeso la libertà, anche quando non era popolare. 

Basandosi sulla sua incrollabile fede nei principi fondanti dell'America, il governatore DeSantis ha varato un programma audace per trasformare la Florida in un modello per la rinascita della nazione. Il governatore DeSantis ha ottenuto una vittoria dopo l'altra sulle priorità dei conservatori: 

Salvando i mezzi di sussistenza da chiusure e vaccini che uccidono i posti di lavoro,

Proteggere i cittadini dagli impatti dannosi della crisi di frontiera di Biden, promulgando E-Verify e altre politiche coraggiose contro l'immigrazione clandestina, come la messa al bando delle città santuario,

Difendere i diritti dei genitori ed eliminare la CRT, 

Ridurre la burocrazia nell'istruzione superiore e responsabilizzare i professori di ruolo, 

Fare la guerra alle prese di potere come l'ESG e la moneta digitale delle banche centrali,

promulgare le leggi sulla libertà medica più forti della nazione,

Trasformare la Florida in un modello di integrità elettorale,

Proteggere i non nati, 

Difendere il 2° emendamento rendendo la Florida uno Stato con porto d'armi costituzionale,

Espandere la libertà di educazione, 

Proibire l'acquisto di terreni da parte del PCC e di individui ed entità collegate,

Ridurre i costi dei farmaci da prescrizione, 

Responsabilizzare le multinazionali e i sindacati scolastici, 

Creare un programma di scelta scolastica universale,

fornire sgravi fiscali da record, 

Aiutare le famiglie a realizzare il sogno americano della proprietà di una casa, 

Sostenere le forze dell'ordine e i nostri veterani, 

l'inasprimento delle pene per gli spacciatori di droga e i molestatori sessuali, 

Nominare sette giudici conservatori alla Corte Suprema della Florida,

... e molto altro ancora.

Dopo aver guidato la Florida con buon senso e convinzione per tutto il suo primo mandato, DeSantis ha ottenuto una vittoria record di quasi 20 punti nel 2022. Ha ottenuto il suo secondo mandato con il più grande margine di voti grezzi nella storia dello Stato, vincendo con più di 1,5 milioni di voti.

 

Ma la storia non si è fermata lì:

Il governatore DeSantis ha fatto diventare rossa la contea di Miami-Dade, vincendo a due cifre la contea urbana a maggioranza ispanica. La saggezza convenzionale riteneva che questo fosse impossibile per un repubblicano: nel 2016 Hillary Clinton aveva vinto la contea di Miami-Dade con quasi 30 punti di vantaggio. 

Il governatore DeSantis ha fatto diventare rosse molte altre contee blu, tra cui la contea di Palm Beach. Complessivamente ha vinto 62 contee su 67. 

Rispetto alla sua prima elezione a livello statale nel 2018, il governatore DeSantis ha registrato un +19% con gli indipendenti, un +30% con gli ispanici e un +9% con le donne. 

Il governatore DeSantis ha ottenuto una vittoria da record grazie a una leadership collaudata, a un'agenda politica audace e a una politica che non si è mai tirata indietro di fronte ai media aziendali o agli interessi particolari. Come ha detto al suo insediamento: "Quando il mondo ha perso la testa - quando il buon senso è diventato improvvisamente una virtù fuori dal comune - la Florida è stata un rifugio di sanità mentale, una cittadella della libertà per i nostri concittadini americani e anche per le persone di tutto il mondo". Nel capitanare la nave dello Stato, abbiamo scelto di navigare nel mare impetuoso della libertà piuttosto che rannicchiarci nei tranquilli moli del dispotismo".

Il governatore DeSantis ha assicurato che la Florida è un luogo libero e sicuro dove crescere una famiglia. Grazie alla sua leadership, i cittadini della Florida godono di una bassa pressione fiscale, di opportunità di istruzione di qualità e di un baluardo contro la tracotanza dell'amministrazione Biden e le varie prese di potere delle élite che cercano di costringere i cittadini ad adottare una particolare ideologia. Grazie alla visione del governatore, la sessione legislativa di quest'anno ha portato alle più ambiziose vittorie politiche conservatrici nella storia della Florida. 

Quest'anno il governatore DeSantis ha firmato:

sgravi fiscali record

Divieti ESG

misure che contrastano l'influenza del CCP

Le più forti tutele della libertà medica della nazione. 

Riforme che riducono i costi dei farmaci grazie alla trasparenza.

Riforme coraggiose per l'istruzione superiore; disboscamento del DEI

Miglioramento delle infrastrutture dello Stato

Misure severe contro la criminalità e l'ordine pubblico, compresa la pena di morte per gli stupratori di bambini.

Le misure più incisive per proteggere la Florida dalla crisi di frontiera di Biden. 

Riforme per la protezione degli stipendi e per responsabilizzare i sindacati scolastici inadempienti

Divieto delle valute digitali centralizzate in Florida.

Nessun leader ha realizzato per il suo Stato più del governatore DeSantis. Ora sta condividendo la sua visione audace con il Paese, guidando un movimento per realizzare il Grande Ritorno Americano. 

Ron è sposato con Casey DeSantis, una conduttrice televisiva vincitrice di un Emmy Award. Insieme, sono i genitori orgogliosi delle loro figlie, Madison e Mamie, e del loro figlio, Mason.

[rondesantis.com]

[Translated by Carlos C Gullì]

¿COLOMBIA UN PAÍS DE ESTULTOS?

 


“El hombre que envidia al que tiene, aunque llegue a tener, morirá en su propia miseria”.

La humanidad en sus ansias de cambio, debido a sus crisis existenciales, terminan en manos de manipuladores, demagogos y clientelistas. Esto debido también al socialismo que por siglos ha inoculado la iglesia en la mente del creyente, ya que el cielo será el reino de los pobres.

Esta manipulación y el odio que las religiones y los socialistas le han enseñado a la población en contra de la riqueza, ha hecho que la humanidad sea más miserable y los manipuladores y oportunistas más ricos. Estos líderes sociales que aman el mercantilismo, ese que sí explota al que quiere ser obrero.

Decían los sabios, “La buena vida cansa y la mala amansa”. Los colombianos  por andar buscando un cambio, terminaron eligiendo a un guerrillero de presidente, un guerrillero que con su resentimiento social ha logrado en Colombia los efectos del Rey Midas pero a la inversa. Este señor con su idealismo marxista,  ha engañado al ilusionado y está quebrando al emprendedor.

El riesgo país en Colombia es un efecto normal cuando un socialista sube al poder, esto trae como consecuencia el aumento de la inflación, la fuga de capitales y la estampida de cerebros.  Lo grave es que los enamorados del sistema socialista disfrutan viendo al que está quebrado, aunque a ellos les toque comer mierda.

¿Colombia un país de estultos? Aunque me niego a creer que los colombianos se hayan convertido en tontos útiles, ya que la imagen que teníamos en el mundo de ser una sociedad trabajadora que no permitía ser manipulada ni robada, esta dando mucho que decir.

¿Colombia un país de Estultos? Lo que estamos viendo en la sociedad colombiana es un conformismo y una falta de credibilidad que, los están llevando como becerros al matadero. Un matadero de reformas donde lo que está de pie, terminara arrodillado.

Los colombianos que se decían ser defensores de la democracia, respetuosos de la constitución, luchadores por la libertad y protectores de la propiedad privada, hoy los vemos con las manos atadas frente a unos encapuchados que se están tomando el poder.

No fue suficiente ver el ejemplo del país vecino para tomar la peor decisión al momento de elegir quien manejaría el destino de los colombianos. Hoy el socialismo avanza a pasos agigantados en manos de un guerrillero  que, con sus propias mentiras tiene un gabinete no inteligente, sino obediente que apoya todas sus aberraciones.

Los colombianos estamos a tiempo de frenar este desastre de gobierno. No se puede permitir que Colombia se vuelva un país bananero, donde hay que dar gracias por las dádivas que el tirano de.

En el libro de la filósofa  Ayn Rand . Los que vivimos. Nos enseña que ser estulto frente a un gobierno, sólo conduce a una muerte lenta y llena de hambre. En el libro nos deja la frase, “Cualquiera puede sacrificar su vida por un ideal. Pero ¿Cuántos conocen una devoción que llegue hasta hacerles capaces de sacrificar la vida de otro?”

Los colombianos debemos rescatar la soberanía, la independencia, el derecho a ser libres y a defender al capitalismo que es parte de nuestra propiedad privada.

“El hombre que se arrodilla frente a un tirano, se convierte cómplice de la muerte de su hermano”


Luís Córdoba Reyes 

maggio 25, 2023

RON DESANTIS: CI SONO! MI CANDIDO ALLA PRESIDENZA DEGLI STATI UNITI.

 


[Miami] Ron Desantis si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il 2024, il quarantaquattrenne governatore della Florida sarà lo sfidante di Donald Trump.

Non è sicuramente un repubblicano moderato, il governo della Florida ha approvato alcune leggi  contro la comunità LGBTQ+, tra cui una norma che vieta la discussione su orientamento sessuale e identità di genere nelle scuole. Posizioni estreme e carisma sono punti che molti ritengono vincenti.

Secondo gli ultimi sondaggi, Trump si staccherebbe di soli 4 punti su Desantis ed è comprensibile che qui, in Florida, la maggioranza sia pro Desantis. Nel 2024 in America ne vedremo delle belle.

Per la prima volta, da neo cittadino americano, voterò anch’io e devo dire che la cosa mi emoziona.

 

Le sue parole:

“Il declino è una scelta. Il successo è raggiungibile. E vale la pena lottare per la libertà.

Mi assicurerò di avere un'economia che funzioni per le famiglie che lavorano, un confine sicuro che funzioni per la nostra nazione e molto altro ancora. La battaglia non sarà facile e richiederà molta fatica e sudore per portare a termine tutto. Sono entusiasta di condividere con voi la mia agenda per l'America nel corso di questa campagna.

 In Florida, abbiamo dimostrato che si può fare.

Abbiamo preferito i fatti alla paura, l'istruzione all'indottrinamento, la legge e l'ordine alla rivolta e al disordine.

Abbiamo tenuto la linea quando la libertà era in bilico.

Abbiamo dimostrato che possiamo - e dobbiamo - rivitalizzare l'America.

Abbiamo bisogno del coraggio per guidare e della forza per vincere.


Cosmo de la Fuente

maggio 12, 2023

PADRI SEPARATI, I NUOVI POVERI CHE I MEDIA IGNORANO

 


Le recenti proteste in merito al caro affitti per gli studenti non può non riportare l'attenzione su la drammatica situazione dei nuovi poveri, i padri separati.

Secondo i dati della Caritas, il 46% dei nuovi poveri è rappresentato da un padre separato, circa 4 milioni in Italia, di cui 800 mila vivono sulla soglia di povertà.

Lo STATO ha dormito su questi dati allarmanti, DIMENTICANDO CHE il 66% circa non riesce a sostenere le spese per i beni di prima necessità.

Sono anni che seguo la terribile situazione dei padri separati, ascoltando storie da incubo; si pensa soltanto alle tendopoli studentesche mentre si consuma l'ennesima, drammatica, ingiustizia sociale. La politica, i conduttori TV, la stampa hanno completamente dimenticato una reale emergenza. Si preferisce parlare di ciò che fa tendenza e non delle reali emergenze dell'Italia.

Dormono in auto, sotto ai cavalcavia e in vie piccole e buie. Sono i nuovi poveri. I padri separati costretti a dare una ingente fetta dello stipendio alla ex moglie e al mantenimento dei figli. Per tirare avanti si sono adattati controvoglia a dormire in macchina. I casi sono decine e decine. Quando cala la notte si ritrovano sotto un ponte in zona industriale e in una strada qualunque.

l’80% dei padri separati non riesce a vivere con ciò che resta del loro stipendio. Sono la nuova classe povera che spesso si ritrova senza più un’abitazione, ridotti sul lastrico, di questi nessuno se ne occupa? Nessuno porta un’auto studio  con un povero come ha fatto Myrtha Merlino con la tenda degli studenti?

Sono proprio loro, i papà separati, a finire sempre più frequentemente sul lastrico, a rappresentare una nuova categoria di poveri, a chiedere aiuto alla Chiesa o ai servizi sociali. Secondo la Caritas i nuovi poveri in un caso su due, circa il 45%, sono rappresentati da uomini separati o divorziati. Un dato in esponenziale aumento se solo si pensa che solo nel 2011 esso si attestava al 25%.

In Italia moltissimi padri separati cadono in miseria, in depressione e circa 200 ogni anno si tolgono la vita; tutto ciò nel silenzio totale, perché nessuno parla di loro. Si parla -giustamente- di femminicidio e di violenza sulle donne, ma esiste una piaga altrettanto terribile, un fenomeno ignorato sia dai mass media che dalla politica.

Il dramma dei padri separati. 


Cosmo de la Fuente

maggio 07, 2023

¿QUÉ HAY DETRÁS DE LOS ATAQUES DE LA IZQUIERDA FRANCESA AL GOBIERNO ITALIANO DE GIORGIA MELONI?


 

El ataque del canciller francés Gérard Darmanin al gobierno de Giorgia Meloni se refiere a la gestión de las llegadas de inmigrantes ilegales a territorio italiano pero, en realidad, existe la preocupación de los franceses de que la premier italiana, dado el éxito que está cosechando a nivel mundial, pueda convertirse en la nueva Merkel, con fuerte influencia en la Unión Europea.

Dejando de lado por el momento que la gestión francesa de los inmigrantes ha sido mala, veamos por qué se repiten las ofensas contra Italia.

Según el periodista Daniele Capezzone del diario La Verità, los ataques aumentarán en los próximos meses, de cara a las elecciones europeas de 2024.

“A Macron le falta el suelo bajo los pies. Y, de manera más general, macronistas y socialistas están aterrorizados por los europeos de 2024, cuando Giorgia Meloni podría convertirse en la líder que reparte las cartas en Europa. Las apuestas son muy altas. Y todos los ataques (los de ahora y los de los próximos meses) no deben leerse individualmente sino como parte de una estrategia global contra Italia”, dice Capezzone.

Desde las páginas del diario La Verità y las redes sociales, el periodista italiano añade: “La bofetada de París a Roma sobre los migrantes se deriva del miedo de Macron a permanecer aislado. Y ver triunfar al centroderecha en las elecciones europeas. Habrá trampas en el camino de Meloni.

En definitiva, el presidente francés, que cae en las encuestas, teme sobre todo a las elecciones europeas de 2024 que podrían coronar al centroderecha en Europa. Se esperan nuevas emboscadas.

Quisiera recordarles que el partido “Fratelli d’Italia” en la persona de Andrea Delmastro fue el único que se tomó en serio la situación de Venezuela, poniéndose del lado de la libertad de nuestro país frente al régimen de Nicolás Maduro.

 Cosmo de la Fuente

Post in evidenza: Laurea honoris causa a Mario Vargas Llosa- Carlos Gullì per Università di Torino

LA POLITICIZZAZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA HA ROTTO IL C**O

  Negli ultimi anni la politicizzazione è diventata una mania invasiva. Tutto è politico, tutto è schierato, tutto deve dire da che parte st...