ASSOCIATI A FAMILIA FUTURA


                                                     


                                                  Associati a Familia Futura per godere di tutti i vantaggi dell'essere socio. Condividi il nostro pensiero? Diventa socio subito con scadenza il
31 dicembre 2019.

Asóciate ya para todo el 2019. ¿Compartes nuestro misión? Asóciate ahora. Escríbenos a 

                                              familiafutura@gmail.com 
                                        


L’Associazione culturale di libera informazione, promotrice dei Diritti Umani a sostegno degli immigrati provenienti dal Venezuela e dall’America latina è pronta ad accogliere i nuovi soci. I nostri soci riceveranno tutte le news attraverso la mailing list dell’ufficio stampa, verranno utilizzati tutti i mezzi di comunicazione esistenti. Come previsto dallo Statuto, l’Associazione promuove la collaborazione tra associati e la diffusione della cultura venezuelana e latinoamericana in Europa e il mondo, attraverso di scambi culturali con tutti i paesi del mondo.
 Per saperne di più leggi l’articolo 2 



L’Associazione non ha finalità di lucro ed ha il seguente oggetto sociale:
- creare intorno ai nostri soci immigrati un aiuto informativo, una rete di sostegno e indirizzamento affinché possano risolvere i problemi legati alla nuova residenza in Piemonte.
- I soci residenti residenti in Piemonte, Italia potranno rivolgersi a noi per informazioni e sostegno, concernenti a problematiche di residenza ricercando possibili soluzioni nell’osservanza della legge italiana.
- promuovere la collaborazione tra le varie associazioni in Italia e all’estero e fungere da amplificatore mediatico per quelle iniziative ritenute più importanti dal CD, persone che si pongano in sintonia con i principi contenuti nel nostro statuto;
- promuovere e favorire la comunicazione, la socializzazione e la cooperazione anche segnalando, quando occorre, situazioni che si intendano rendere pubbliche sia come denuncia sia come campagna di sensibilizzazione, utilizzando i mezzi a disposizione dell’associazione: stampa, video, reti sociali. Con lo scopo di farsi portavoce dei Diritti Umani.
- Corsi di lingua italiana per stranieri (L2) sia on line che presso la nostra sede. Con docenti bilingue laureati e specializzati presso l'Università degli Studi di Torino. Trattamenti privilegiati per i soci. Nonché traduzioni da e per lo spagnolo, da e per l’inglese.
- rappresentare e farsi portavoce dei diritti, delle esigenze e degli interessi della comunità latinoamericana in Piemonte e in tutta Italia.
In estrema sintesi, la nostra mission è aiutare, collaborare, diffondere la cultura latinoamericana e, attraverso l’Ufficio Stampa dell’Associazione, informare liberamente sul tema dei Diritti Umani.
Lo scopo è lo sviluppo dell’amicizia, della solidarietà e della fraternità fra il popolo italiano ed europeo e quello sudamericano, conoscendo cultura, letteratura e folklore dei distinti paesi. Pertanto è nostro impegno sociale promuovere scambi nel campo della cultura, della scienza, delle arti  fotografiche e cinematografiche, della Letteratura  e delle attività sociali, mediante relazioni con istituzioni elettive, gruppi e associazioni professionali, enti, organizzazioni sociali, università, istituti di ricerca; dalla nostra sede svilupperemo e creeremo news e rassegne stampa. Per raggiungere lo scopo l’Associazione  promuoverà, organizzare eventi, manifestazioni culturali, ecc.
Redigere, pubblicare testi e articoli, giornali, monografie, documenti attraverso tutti i mezzi di comunicazione. L’Associazione tende a favorire l’integrazione degli immigrati, attenti soprattutto a quelli provenienti dal Venezuela e da tutta l’America latina.
Se ti riconosci nel progetto dell'Associazione di Promozione Sociale "Familia Futura" ed intendi collaborare per il raggiungimento dello scopo sociale: diventa Socio!
Scrivi subito a familiafutura@gmail.com per richiedere il modulo di iscrizione a Familia Futura
---------
La Asociación cultural de libre información, promotora de los Derechos Humanos, y ayuda a los immigrantes venezolanos y a todos los provenientes de América latina, se complace en dar la bienvenida a los nuevo socios. Los miembros de la Asociación, residenciados en la región de Piemonte, Italia o de cualquier otra parte del mundo, recibirán todas las noticias a través la mailing list enviada por la oficina de prensa, utilizando todos los medios de comunicación existentes. Tal y como lo establece nuestro reglamento interno, impulsamos la colaboración entre asociados y al mismo tiempo difundiendo al mismo tiempo la cultura latinoamericana. 

La Asociación no tiene fines de lucro, de hecho los ingresos generados de las diferentes actividades no podrán nunca ser divididos entre los asociados.
- Es nuestro objetivo crear ayuda informativa, apoyo y “entrenamiento” <- entend="" inmigrantes.="" la="" los="" no="" o:p="" palabra="" para="" pusiste="" que="" socios="">
- impulsar la colaboración entre otras asociaciones, también informando odenunciando si fuera necesario con campañas de sensibilización que la Asociación Familia Futura producirá. Se utilizarán todos los medios disponibles de la oficina de prensa de Familia Futura : prensa, redes sociales comunementeconocidas como social network, radio, tv, etc.  promoviendo y profundizando el conocimiento y respeto de los Derechos Humanos.
- Traducciones y clases de idiomas.

Resumiendo nuestra misión es la de ayudar, colaborar, difundir la cultura latinioamericana y, a través del Press Office de la Asociación, informar de manera libre sobre el tema de los Derechos.
Desarrollar amistades, solidaridad y hermandad entre el pueblo italiano y el pueblo venezolano y los demás pueblos de América latina.

¿Quieres asociarte o pedir informaciones? Escríbenos


Nessun commento: