mayo 28, 2023

INCONTRO CON RON DESANTIS

 


Nativo della Florida e con radici operaie, Ron è stato cresciuto a Dunedin dalla madre, infermiera, e dal padre, installatore di cablaggi. Ha frequentato la Dunedin High School e si è fatto strada all'Università di Yale, dove è stato capitano della squadra di baseball. Si è anche laureato con lode alla Harvard Law School, dove ha ottenuto un incarico nella Marina degli Stati Uniti come ufficiale JAG. 

Durante il servizio attivo, Ron è stato inviato in Iraq a sostegno della missione SEAL a Fallujah, Ramadi e nel resto della provincia di Al Anbar. Le sue decorazioni militari includono la Medaglia di bronzo per servizio meritevole e la Medaglia della campagna in Iraq.

Ron è stato anche procuratore in Florida, dove ha messo dietro le sbarre i predatori di bambini. È stato eletto al Congresso nel 2012 su una piattaforma di responsabilità del governo, sostenendo i limiti di mandato e l'emendamento al pareggio di bilancio. 

Al Congresso, DeSantis ha guidato la lotta per smascherare l'arma del fisco contro i conservatori. Ha anche lottato per ritenere responsabili le agenzie federali disoneste coinvolte nella fabbricazione della teoria cospirativa della "collusione con la Russia". Come veterano, DeSantis è stato un campione per coloro che hanno servito il nostro Paese, spingendo per le riforme del VA per servire meglio i veterani ed espandere il supporto per la salute mentale.

Nel 2018 Ron DeSantis è stato eletto 46° governatore della Florida. Come governatore, ha combattuto per ciò che è giusto e ha preso le frecce per le persone che rappresenta. Durante i giorni più bui del 2020, quando l'establishment corrotto, la burocrazia e i media corporativi si sono uniti per imporre agli americani blocchi e mandati, DeSantis ha difeso la libertà, anche quando non era popolare. 

Basandosi sulla sua incrollabile fede nei principi fondanti dell'America, il governatore DeSantis ha varato un programma audace per trasformare la Florida in un modello per la rinascita della nazione. Il governatore DeSantis ha ottenuto una vittoria dopo l'altra sulle priorità dei conservatori: 

Salvando i mezzi di sussistenza da chiusure e vaccini che uccidono i posti di lavoro,

Proteggere i cittadini dagli impatti dannosi della crisi di frontiera di Biden, promulgando E-Verify e altre politiche coraggiose contro l'immigrazione clandestina, come la messa al bando delle città santuario,

Difendere i diritti dei genitori ed eliminare la CRT, 

Ridurre la burocrazia nell'istruzione superiore e responsabilizzare i professori di ruolo, 

Fare la guerra alle prese di potere come l'ESG e la moneta digitale delle banche centrali,

promulgare le leggi sulla libertà medica più forti della nazione,

Trasformare la Florida in un modello di integrità elettorale,

Proteggere i non nati, 

Difendere il 2° emendamento rendendo la Florida uno Stato con porto d'armi costituzionale,

Espandere la libertà di educazione, 

Proibire l'acquisto di terreni da parte del PCC e di individui ed entità collegate,

Ridurre i costi dei farmaci da prescrizione, 

Responsabilizzare le multinazionali e i sindacati scolastici, 

Creare un programma di scelta scolastica universale,

fornire sgravi fiscali da record, 

Aiutare le famiglie a realizzare il sogno americano della proprietà di una casa, 

Sostenere le forze dell'ordine e i nostri veterani, 

l'inasprimento delle pene per gli spacciatori di droga e i molestatori sessuali, 

Nominare sette giudici conservatori alla Corte Suprema della Florida,

... e molto altro ancora.

Dopo aver guidato la Florida con buon senso e convinzione per tutto il suo primo mandato, DeSantis ha ottenuto una vittoria record di quasi 20 punti nel 2022. Ha ottenuto il suo secondo mandato con il più grande margine di voti grezzi nella storia dello Stato, vincendo con più di 1,5 milioni di voti.

 

Ma la storia non si è fermata lì:

Il governatore DeSantis ha fatto diventare rossa la contea di Miami-Dade, vincendo a due cifre la contea urbana a maggioranza ispanica. La saggezza convenzionale riteneva che questo fosse impossibile per un repubblicano: nel 2016 Hillary Clinton aveva vinto la contea di Miami-Dade con quasi 30 punti di vantaggio. 

Il governatore DeSantis ha fatto diventare rosse molte altre contee blu, tra cui la contea di Palm Beach. Complessivamente ha vinto 62 contee su 67. 

Rispetto alla sua prima elezione a livello statale nel 2018, il governatore DeSantis ha registrato un +19% con gli indipendenti, un +30% con gli ispanici e un +9% con le donne. 

Il governatore DeSantis ha ottenuto una vittoria da record grazie a una leadership collaudata, a un'agenda politica audace e a una politica che non si è mai tirata indietro di fronte ai media aziendali o agli interessi particolari. Come ha detto al suo insediamento: "Quando il mondo ha perso la testa - quando il buon senso è diventato improvvisamente una virtù fuori dal comune - la Florida è stata un rifugio di sanità mentale, una cittadella della libertà per i nostri concittadini americani e anche per le persone di tutto il mondo". Nel capitanare la nave dello Stato, abbiamo scelto di navigare nel mare impetuoso della libertà piuttosto che rannicchiarci nei tranquilli moli del dispotismo".

Il governatore DeSantis ha assicurato che la Florida è un luogo libero e sicuro dove crescere una famiglia. Grazie alla sua leadership, i cittadini della Florida godono di una bassa pressione fiscale, di opportunità di istruzione di qualità e di un baluardo contro la tracotanza dell'amministrazione Biden e le varie prese di potere delle élite che cercano di costringere i cittadini ad adottare una particolare ideologia. Grazie alla visione del governatore, la sessione legislativa di quest'anno ha portato alle più ambiziose vittorie politiche conservatrici nella storia della Florida. 

Quest'anno il governatore DeSantis ha firmato:

sgravi fiscali record

Divieti ESG

misure che contrastano l'influenza del CCP

Le più forti tutele della libertà medica della nazione. 

Riforme che riducono i costi dei farmaci grazie alla trasparenza.

Riforme coraggiose per l'istruzione superiore; disboscamento del DEI

Miglioramento delle infrastrutture dello Stato

Misure severe contro la criminalità e l'ordine pubblico, compresa la pena di morte per gli stupratori di bambini.

Le misure più incisive per proteggere la Florida dalla crisi di frontiera di Biden. 

Riforme per la protezione degli stipendi e per responsabilizzare i sindacati scolastici inadempienti

Divieto delle valute digitali centralizzate in Florida.

Nessun leader ha realizzato per il suo Stato più del governatore DeSantis. Ora sta condividendo la sua visione audace con il Paese, guidando un movimento per realizzare il Grande Ritorno Americano. 

Ron è sposato con Casey DeSantis, una conduttrice televisiva vincitrice di un Emmy Award. Insieme, sono i genitori orgogliosi delle loro figlie, Madison e Mamie, e del loro figlio, Mason.

[rondesantis.com]

[Translated by Carlos C Gullì]

No hay comentarios.: