ottobre 15, 2025

CI MANCAVANO PURE I FAKE ATTIVISTI

 


In questi giorni ne ho sentite di tutti i colori persino sul premio Nobel per la pace e finalmente ho individuato le risposte evidenti alle domande che mi pongo da tempo e che ora vorrei porre anche a voi. - --Tra i politici e le politiche italiane, tra attivisti, sostenitori dell’uguaglianza  che si dichiarano difensori dei diritti civili chi sono quelli che indossano una maschera perché, in realtà, strumentalizzano, manipolano e usano drammi e tragedie umane solo per il proprio tornaconto politico?

Giusto, sia ben chiaro, far sentire la propria voce e il dissenso contro la criminalità di guerra. Sbagliatissimo e inutile, però,  usare la violenza e il teppismo in altri Paesi.

La tanto agognata pace potrebbe essere arrivata,  ma c’è di mezzo l’odio per Trump,  molto più forte della fine della guerra. L’accordo di Sharm el-Sheikh ha interrotto il loro programma distruttivo. Si dovrebbe tirare un sospiro di sollievo. Invece no, l’odio politico è più forte.

Stessa sorte per il premio Nobel Maria Corina Machado, super meritato per il suo enorme lavoro in direzione della speranza e della lotta per la democrazia che in Venezuela è stata cancellata da un’assurda  tirannia. Anche questo premio viene condannato dai soliti noti, che avrebbero preferito che il premio nobel per la pace fosse andato al dittatore. Ma di cosa stiamo parlando? Poi ci lamentiamo quando dicono che viviamo in un mondo al contrario.

Gli otto milioni di venezuelani fuggiti dal loro Paese non contano per quei fake attivisti, non sono strumenti utili al loro scopo propagandistico.

Cosa dire di questo numeroso gruppo di falsi difensori dei diritti umani e fake attivisti se non che con la loro ipocrisia hanno soltanto mostrato a tutti la loro maschera. Ora sono alla disperata ricerca di  altri spunti e occasioni utili.

Viva Venezuela libera. Quello che spera la stragrande maggioranza dei venezuelani.

¡HASTA LA DEMOCRACIA SIEMPRE!

Viva Maria Corina Machado.


Cosmo de la Fuente

cosmo@cosmodelafuente.com

 

ottobre 14, 2025

VENEZUELA, TRENTINI, MARIA CORINA MACHADO: URGE FERMARE IL TIRANNO E LA SUA CUPOLA

 

l motivo dell’arresto di Alberto Trentini è da ricercare nel rapporto tra l’Italia e Rafael Ramirez, uno dei principali oppositori di Nicolás Maduro. È questo ciò che è riuscito a ricostruire la redazione di "Domani" incrociando fonti vicine a Palazzo Chigi con altre legate all’opposizione venezuelana.
Ramirez è custode di numerosi segreti del regime, tentano di accusarlo di corruzione in PDVSA dove ha avuto un ruolo molto importante. Viene indagato in Italia per peculato e riciclaggio.
I giudici italiani archiviano tutto e prosegue il suo status di rifugiato. Lui e la sua famiglia sono da anni perseguitati dal regime venezuelano.
La cupola del regime al potere si vendica dell'Italia con l'arresto arbitrario di #AlbertoTrentini. Tutto coincide. Ma tutto ciò non basta ai finti buonisti di sinistra per modo di dire, non sia mai si tocchi qualcuno che si dichiara di sinistra. In questo caso a loro non importa se 8 milioni di disperati sono fuggiti dal Venezuela come accade nei paesi in guerra.
Un regime amato anche da certi politici italiani. Donne che si battono per le donne e che dicono di sostenere i diritti umani ma che non hanno detto una parola riguardo il premio nobel a María Corina Machado.
C'è molto da riflettere. Far politica sulla pelle di un popolo intero è mostruoso e se ci battiamo per i diritti, non si deve escludere il popolo venezuelano, vessato da quasi 28 anni.

Una precisazione : chi è che rappresenta "veramente" l'opposizione venezuelana?
Senza ombra di dubbio è #MariaCorinaMachado! Nessun altro degli ultimi anni ha lottato con coraggio e sincerità per la nostra causa, per i DDHH del Venezuela calpestati dalla tirannia.
Come si fa ad avere fiducia in una siniatra così lontana dalla realtà, che usa politicamente le disgrazie di un paese per il suo tornaconto politico. Nessun colore politico dovrebbe negare la realtà.
Vergognarsi è dir poco.

Cosmo de la Fuente


ottobre 12, 2025

ALBERTO TRENTINI: MADURO SI È VENDICATO DELLA MANCATA ESTRADIZIONE DI RAFAEL RAMIREZ

 

L’Italia non estradò Rafael Ramirez e Maduro si è vendicato arrestando arbitrariamente Alberto Trentini.

 

RAFAEL RAMÍREZ PERMANECE EN EL NUEVO PARAISO DE LOS CHAVISTAS Y ENCHUFADOS: ITALIA

https://www.blogger.com/blog/post/edit/26334531/8802326289972001403

ottobre 10, 2025

MARIA CORINA MACHADO NOBEL PER LA PACE IN VENEZUELA

 


Le mie più sincere e commosse congratulazioni per l'assegnazione del Premio Nobel per la Pace alla nostra eroina María Corina Machado, con la quale ho avuto il grande onore di dialogare e sulla quale ho riferito al Parlamento italiano anni fa. Questo prestigioso riconoscimento è il coronamento di un impegno straordinario. Come venezuelano e come cittadino del mondo, sono profondamente orgoglioso di questo straordinario risultato.

Cosmo de la Fuente 

cosmo@cosmodelafuente.com


Linkl di interesse su Maria Corina Machado

1.https://www.familiafutura.com/2020/04/incontro-con-maria-corina-machado-la.html


2,https://formiche.net/?s=Mara+Carfagna+ha+ricevuto+ieri+in+Parlamento+il+Comitato+Rappresentante+dei+Venezuelani+in+Italia%2C+coordinati+da+Carlos+Gull%C3%AC.&id=1283116&amp=

Mara Carfagna ha ricevuto ieri in Parlamento il Comitato Rappresentante dei Venezuelani in Italia, coordinati da Carlos Gullì (Cosmo de la Fuente)

Post in evidenza: Laurea honoris causa a Mario Vargas Llosa- Carlos Gullì per Università di Torino

LA POLITICIZZAZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA HA ROTTO IL C**O

  Negli ultimi anni la politicizzazione è diventata una mania invasiva. Tutto è politico, tutto è schierato, tutto deve dire da che parte st...