febbraio 26, 2023

VENEZUELA: LE TORTURE SU CUI SI SORVOLA,. ALTRO CHE 41BIS

 



In Italia si parla molto di emergenza fascismo o di neo-comunismo. In realtà non esiste alcuna emergenza se non fosse che alcuni imbecilli delinquenti fascinorosi amano creare disordini che sfociano in violenza. A proposito del 41bis e del carcere duro, che non è affatto duro, dovrebbero vedere cosa succede in Venezuela, dove il vero carcere duro, fatto di torture medievali esiste eccome. Ma queste sofferenze disumane, che in molte occasioni procurano la morte di chi le subisce, vengono inflitte non a criminali, ma ai prigionieri politici: civili che hanno manifestato pacificamente, giovani che hanno organizzato proteste, militari che si sono dissociati dal genocidio venezuelano.

Va ricordato che nelle mani dei torturatori, nella prigione lager denominata “La Tumba” vi sono rinchiusi anche persone di origine italiana, tra cui Hugo Marino, che coordinava le ricerche dell’aereo scomparso a Los Roques.  Di lui non si sa più nulla da anni, la Farnesina, in passato, più volte allertata, non ha ottenuto alcun risultato.

Ma di questo non se ne parla molto, nemmeno del fatto che la diaspora venezuelana ha raggiunto il numero di 7 milioni di persone, al pari con la Siria. I politici, anche italiani, che hanno sorvolato su questo e in alcuni casi avrebbero ricevuto compensi per la propaganda chavista, non dovrebbero dormire di notte. Si spacciano per attivisti dei diritti umani, ma sempre con due pesi e due misure.

CRIMINI DIMENTICTI, forse perché si tratta di un regime che si autodefinisce “social-comunista”, quello di Maduro, si chiude un occhio. Altro che 41bis.

@cosmodelafuente

 familiafutura.com

 


febbraio 21, 2023

VENEZUELA, LA DIASPORA DIMENTICATA



Si lascia il Venezuela per sfuggire alla violenza, all'insicurezza, alle minacce e alla mancanza di cibo, medicine e servizi essenziali. Con oltre 7 milioni, tra rifugiati e migranti, la maggior parte dei quali vive nei paesi dell'America Latina e dei Caraibi ma anche in U.S.A., Europa e persino in Estremo Oriente, quella venezuelana è diventata una delle più grandi crisi di sfollamento al mondo, superando quella siriana, pur non essendo in guerra.

Il regime, la repressione, un'opposizione politica impotente di fronte alla dittatura, la conseguente miseria, hanno causato la fuga dal Paese. Un assordante silenzio dei media.


febbraio 03, 2023

USA, 517 MILA NUOVI POSTI DI LAVORO A GENNAIO: TASSO DI DISOCCUPAZIONE AL MINIMO STORICO (3,4%) INVESTIRE IN AMERICA È UN'OTTIMA SCELTA.


 

USA, 517 MILA NUOVI POSTI DI LAVORO A GENNAIO: TASSO DI DISOCCUPAZIONE AL MINIMO STORICO (3,4%) INVESTIRE IN AMERICA È OGGI UNA BUONA SCELTA. Oggi parliamo di New York, ma possiamo occuparci del tuo progetto a Miami come a Los Angeles.

Nello specifico, New York ha raggiunto un punteggio totale di 60.64 (20 punti per ogni singola voce)

frutto delle seguenti valutazioni: 46 per “affordability” (costo della vita, tasse, etc), 37 per i prezzi, 16

per educazione e salute, 1 per qualità di vita (ore di lavoro, tempo libero, amicizie), 2 per sicurezza. Ed

è proprio il punteggio basso della qualità della vita che penalizza in modo deciso, posizionando New

York sì sul podio, ma solo dopo due altri Stati che in termini di sicurezza e tranquillità hanno pochi

concorrenti. New York si attesta in ottima posizione per il numero di ristoranti (ampia offerta), tasso di

proprietà della casa e Università (istruzione in generale).

Lo Stato di New York ha l’obiettivo di attirare investimenti provenienti Nessuno degli incentivi è automatico. Il pacchetto offerto è un

accordo dall’estero. La Divisione Internazionale dell’Empire State Development negoziato tra la società interessata ad insediarsi nel

territorio e le Autorità

(ESD), Foreign Direct Investment, gestisce le attività volte all’attrazione di competenti locali (contee, comuni), dopo che queste hanno verificato la IDE, in coordinamento con 10 uffici regionali e numerose altre agenzie di compatibilità e l’impatto sociale del progetto col territorio. sviluppo economico locali. I servizi e l’assistenza agli investitori sono forniti a titolo gratuito. La gamma di incentivi, finalizzati ad agevolare l’avviamento di PROGRAMMI PER INCENTIVARE GLI INVESTIMENTI NELLO STATO nuove attività e l’espansione di quelle già esistenti, per facilitare la crescitaeconomica, lo sviluppo delle aree a basso reddito, e per creare nuovi posti di Incentivi finanziari: possono realizzarsi nella forma di lavoro, è ampia, ma, in generale, può concretizzarsi in: 

• Prestiti

• Sussidi

• sovvenzioni • Depositi vincolati per ridurre gli interessi di un prestito privato

• prestiti a bassi tassi d’interesse

• esenzioni fiscali sull’acquisto di materiali •• Finanziamento del capitale investitoPrestiti per la realizzazione di nuove infrastrutture

• crediti d’imposta

• certificati obbligazionari statali imponibili e non imponibili Incentivi fiscali: I principali sono

• vari altri tipi di facilitazioni • Investment Tax Credit (ITC),

• Research and Development Tax Credit,

Sono privilegiati i progetti che possono avere un impatto economico e • Sales Tax Exemptions,

sociale rilevante per il territorio. • Real Property Tax Abatement

Per accedere agli incentivi delle singole amministrazioni locali è necessario 

• No Personal Property Tax

possedere alcuni requisiti che riguardano, ad esempio.

Se t’interessa investire a New York o a Miami, il nostro studio ti seguirà del progetto alla tua sistemazione.

Mail to: carlos.cosmo.gulli@gmail.com

febbraio 01, 2023

ANDREA DELMASTRO, MOLTO IMPORTANTE PER I VENEZUELANI IN ITALIA [EN ESPAÑOL E ITALIANO] ANDREA DELMASTRO, MUY IMPORTANTE PARA LOS VENEZOLANOS EN ITALIA

 


ANDREA DELMASTRO, MOLTO IMPORTANTE PER I VENEZUELANI IN ITALIA

Al di là di qualsiasi ideologia politica, ogni venezuelano e italo-venezuelano residente in Italia dovrebbe apprezzare ed essere grato del lavoro dell’unico parlamentare e, attualmente,  sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, del partito Fratelli d’Italia, la cui leader è Giorgia Meloni, la quale dal 22 ottobre 2022 ricopre la carica di Presidente del Consiglio della Repubblica italiana.

Andrea Delmastro da anni è la personalità politica che si occupa seriamente della situazione venezuelana denunciando la crisi economica e sociale del Venezuela in Parlamento, sovente con interrogazioni parlamentari attraverso le quali ha chiesto che ci si occupasse sia del caso di Hugo Marino e in più di un’occasioni sollecitando spiegazioni anche riguardo il caso dei possibili finanziamenti del Venezuela a un partito politico italiano.

Delmastro si è occupato con determinazione del disagio dei venezuelani chiedendo la semplificazione e snellimento burocratico  della documentazione dei venezuelani in Italia e degli italiani rientrati in patria; da anni non perde occasione per sottolineare la mancanza dei diritti civili riportando dati circa la conseguente diaspora venezuelana tornata al ritmo pre-Covid-19 che supera i sette milioni di persone.

Da italo-venezuelano, ringrazierò e sosterrò sempre chi si è espresso e ha agito nell’interesse del mio paese di nascita e della sua popolazione vessata da anni dal regime di Maduro.

Grazie Andrea Delmastro.

Cosmo de la Fuente                                                                                             (Carlos GULLÌ)

Familia Futura News

Comunicazione stampa italo-venezuelana

Firmalo anche tu! Unisciti anche tu e sosteniamo chi ci sostiene

familiafutura@gmail.com

.....

ANDREA DELMASTRO, MUY IMPORTANTE PARA LOS VENEZOLANOS EN ITALIA

Más allá de cualquier ideología política, todo venezolano e italo-venezolano residente en Italia debería apreciar y agradecer la labor del único parlamentario y, actualmente, subsecretario de Justicia Andrea Delmastro delle Vedove, del partido Fratelli d'Italia, cuya líder es Giorgia Meloni quien ocupa el cargo de Primera Ministra de la República Italiana desde el 22 de octubre de 2022.

Durante años, Andrea Delmastro ha sido la figura política que se ha distinguido por su genuino interés en la causa del pueblo venezolano, denunciando la crisis social de Venezuela en el Parlamento, a menudo con preguntas parlamentarias a través de las cuales ha exigido que se tratara el caso de Hugo Marino, y en más de una ocasión también pidiendo explicaciones sobre e la posible posible financiación de un partido en la escena política italiana.

Delmastro ha abordado con determinación la difícil situación de los venezolanos, pidiendo la simplificación y agilización burocrática de la documentación para los venezolanos en Italia y los italianos que han regresado a su país. Durante años, no ha dejado pasar la oportunidad de hacer hincapié en la falta de derechos civiles, aportando datos sobre la diáspora venezolana resultante, que ha vuelto a la tasa anterior al 19-C, de más de siete millones de personas.

Como ítalo-venezolano, siempre agradeceré y apoyaré a quienes se han pronunciado y han actuado en interés de mi país natal y de su pueblo acosado durante años por el régimen de Maduro.

Muchísimas gracias a Andrea Delmastro

                                                                                                                       

Cosmo de la Fuente                                                                                             (Carlos GULLÌ)

Familia Futura News

Post in evidenza: Laurea honoris causa a Mario Vargas Llosa- Carlos Gullì per Università di Torino

LA POLITICIZZAZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA HA ROTTO IL C**O

  Negli ultimi anni la politicizzazione è diventata una mania invasiva. Tutto è politico, tutto è schierato, tutto deve dire da che parte st...