novembre 21, 2025

VITTIME O CARNEFICI? TOGLIAMOGLI LA MASCHERA


 

Ho letto uno sfogo che condivido in pieno di cui ne parlo di seguito.

Ecco la mia versione. Tu cosa ne pensi?

Quali sono le persone che spaventano di più?

Sono quelle che usano Dio per spargere il loro odio contro gli altri, sono le prime che solitamente ripetono “perché la bibbia dice..” Credono di avere il diritto di giudicarti come se fossero stati prescelti per quello.

Parlano di valori, di ciò che è corretto, sono individui convinti  che i loro pensieri siano gli unici corretti, che non sentono quando parli, quelli che ti criticano a prescindere, che mentono, che si nascondono dietro alle loro fedi “personalizzate”. Parlano di demoni e da come li descrivono, se esistessero, sono proprio come loro, cioè bugiardi, cattivi, carnefici travestiti da vittime, imbroglioni. I loro sentimenti sono sempre più importanti di quelli degli altri, il loro egoismo è pari solo alla loro malvagità. 

La cosa peggiore è che sono convinti che tutti credano alla loro messa in scena, che sia conscia o inconscia non importa, è pregna di perfidia. Commettono i peccati che credono di lavare andando in chiesa, ma continuano imperterriti a pensare solo a se stessi e a distribuire cattiveria. Li riconosci subito, parlano con frasi fatte rubate sui social e prese a caso su google.

A me non spaventano, mi fanno pena. Non amano nessuno, in fondo nemmeno se stessi. Vivono in una bolla di cattiveria che prima o poi scoppia. 

Secondo me alla fine ad essere premiati saranno quelli che agiscono per il bene e l’altruismo senza sbandierarlo.

[Cdlf]


novembre 14, 2025

VENEZUELA, MADURO: L'USURPATORE, IL TIRANNO SGANGHERATO



Nicolás Maduro, l'usurpatore del Venezuela, il dittatore sgangherato che si illude di far credere di essere amato dai venezuelani continua con la sua farsa. Compra, paga con cibo alcune decine di bisognosi per inscenare proteste in suo favore e contro la volontà degli Stati Uniti di porre fine alla sua maggiore fonte di guadagno: il narcotraffico.

Non vi è stata una sola elezione che lo abbia realmente favorito, perché i venezuelani non lo vogliono e non avendo avuto una possibilità democratica per far valere il proprio voto, puntualmente nascosto, in molti sono fuggiti. Otto milioni di anime venezuelane sparpagliate in tutti i paesi del mondo.

Dopo aver regalato il Venezuela a Russia, Iran, Cuba e Cina, ora il tiranno pretende di far leva sugli interessi americani, denunciando un progetto di invasione. Solo gli ingenui, per non dire stupidi o i malintenzionati possono assecondare un despota un po' stupido, manovrato da loschi personaggi che lo guidano in questa feroce guerra contro il popolo. 

Eh sì, non è solo Maduro la mela marcia, ci sono molti delinquenti al potere che lo guidano. Almeno altri sei o sette volenterosi e aspiranti dittatori che accarezzano il sogno di prendere il suo posto, oggi vicepresidenti e ministri nominati dal regime. Nomi che noi venezuelani conosciamo bene: Cabello, Vladimir Padrino , Delcy Rodriguez con suo fratello Jorge e, naturalmente, la mogliettina regina del "cartel de los Soles" Cilia Flores. Certo il lavoro diventa più difficoltoso, ma non impossibile.

L'odio verso l'America e, in particolar modo verso Donald Trump, confonde le idee dei soliti noti che, per l'occasione, dimenticano libertà, democrazia e diritti umani difendendo una circolo di malviventi che calpestano DA 27 ANNI ogni diritto. 

Che fine faranno i prigionieri politici (anche italiani) o l'impressionante numero di persone che vivono la fame per colpa della corruzione al potere? A questi falsi attivisti non importa nulla, nemmeno di milioni di persone che sognano di ritornare al proprio paese di origine.

Quanta ipocrisia e ignoranza si cela dietro ai sostenitori italiani. Per non riparlare dei legami con alcuni partiti politici italiani. 


Cosmo de la Fuente

Post in evidenza: Laurea honoris causa a Mario Vargas Llosa- Carlos Gullì per Università di Torino

LA POLITICIZZAZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA HA ROTTO IL C**O

  Negli ultimi anni la politicizzazione è diventata una mania invasiva. Tutto è politico, tutto è schierato, tutto deve dire da che parte st...