diciembre 05, 2023

GRANDE FRATELLO, BEATRICE LUZZI : "MASCHILISMO"

 


Secondo Beatrice Luzzi la visita dei genitori di Giuseppe Garibaldi avrebbe evidenziato attitudini maschiliste da parte del padre e del figlio. Le dichiarazioni di Bea hanno suscitato la disapprovazione di quasi tutti gli inquilini della casa più spiata d’Italia.

Effettivamente pare un po’ eccessivo che si parli di maschilismo senza conoscere a fondo un padre che rivede suo figlio con il quale, dopo mesi in cui non ha avuto alcun contatto e comunicazione. D’altra parte si potrebbe capire la situazione d’imbarazzo in cui si è trovata Bea durante l’incontro con Garibaldi senior, soprattutto nel momento in cui lui l’ha accusata di usare parole “piccanti” contro suo figlio.

A prescindere da quello che molti considerano uno scivolone della Luzzi, ciò che in realtà si evidenzia nella casa è la supremazia psicologica da parte delle inquiline e, spesso, la sottomissione maschile. L’uomo sempre sorvegliato in quanto maschio. Non a caso Massimiliano Varrese ha sentenziato che l’attrice è avvelenata da un odio profondo verso gli uomini.

Colpisce la nuova presenza di Monia, ex fidanzata di Massimiliano, la quale viene presentata come una donna forte che da sola cresce i suoi figli, ancora bambini. Separatasi dal marito ha portato con sé i suoi bambini e contando solo con la sua forza di donna. Il primo pensiero è quello di considerarla un esempio di indipendenza e coraggio. Ma bisognerebbe porsi delle domane: chi è il padre? Qual è la sua versione? Siamo sicuri che non sia la solita storia in cui il padre viene privato dei propri figli?

La migliore mossa degli autori del Grande Fratello sarà quella di identificare il padre e sentire la sua versione perché –anche- basta mostrare il padre come il lupo cattivo.

 

Gabriele Costa

infopress


#GrandeFratello

#PadriSeparati

No hay comentarios.: