junio 07, 2020

Successo del live “La silla caliente” con María Corina Machado, organizzato dai venezuelani in Italia e a Malta.




Grande successo del live zoom  La silla caliente con María Corina Machado, fondatrice e coordinatrice nazionale del partito politico di opposizione  VENTE VENEZUELA organizzato da “Vente Italia” e “Vente Malta”.  
Le coordinatrici, Luisa Elinor Ceccarelli per l’Italia e Ana Maria Raven Alcalá per Malta, dopo aver dato il benvenuto a María Corina, hanno presentato la loro equipe e dato il via al live, durante il quale la leader venezuelana ha risposto alle domande dei partecipanti sensibilizzando tutti, ancora una volta, sulla necessità del Venezuela ad uscire dalla situazione che attanaglia il Paese stravolto da una drammatica crisi economica-umanitaria che Machado ha definito un vero processo di “somalizzazione” voluto e causato dal regime. Ha ribadito, altresì, il fondamentale ruolo della diaspora nell’informare il mondo.
Per quanto riguarda la possibilità di un dialogo con il dittatore ha sottolineato che di falsi dialoghi ce ne sono stati almeno 12 negli ultimi anni, ma non serviti a nulla, sono stati utili  a mantenere il tiranno al potere.
Presente ospite dell silla  la senatrice Emma Bonino, rappresentante dei diritti civili nonché giornalisti italiani e venezuelani.  Il movimento ‘Stati Generali delle Donne’  la cui responsabile è la dottoressa Isa Maggi, ha  annunciato, di aver presentato il nome di MCM alla Commissione per il prestigioso Premio degli SGD con la seguente motivazione: "per la sua dedizione alla causa per far risorgere la sua meravigliosa e potenzialmente ricchissima terra da troppi anni di oscura tirannia. María Corina è il volto contro le mafie al potere che hanno sequestrato il Paese".
Vi è stato anche un momento di folklore in diretta da Marina di Camerota quando, dal ristorante dello chef venezuelano Jesús, insieme ad un gruppo di  italo-venezuelani, sono stati  mostrati in video due specialità culinarie: il pabellón, piatto tipico venezuelano e una pizza napoletana. Alla domanda - Quale preferisci? - la Machado ha risposto - entrambi, uno a colazione e l’altro a pranzo -
Familia Futura ha pubblicato qualche mese fa un articolo, poi ripreso anche dal Messaggero, che in poche righe ha raccontato la storia di una donna, Maria Corina, che ha affrontato in Parlamento Hugo Chávez e che non ha voluto mai scendere a patti con il regime venezuelano definendolo, in più occasioni, uno Stato mafioso.
Per conoscere la traiettoria di María Corina Machado leggi l’articolo CLICK QUI

La coraggiosa Dama de oro si è confrontata con la gente, qcirca 200 iscritti all'evento,  con la sicurezza e la chiarezza che la contraddistinguono, forte delle sue verità e dei suoi valori all’insegna della libertà del Venezuela per ricostruire una nazione repubblicana democratica, basata sul progresso, il benessere e la libertà dei dei cittadini.
Molti scommettono che lei sarà la donna che nei prossimi mesi rappresenterà il cambio per il Venezuela.

(si prega di citare la fonte)
........

Gran éxito del zoom en vivo con María Corina Machado, fundadora y coordinadora nacional del partido político opositor VENTE VENEZUELA "La Silla Caliente", organizado por "Vente Italia" y "Vente Malta".
Las coordinadoras, Luisa Elinor Ceccarelli para Italia y Ana Maria Raven Alcalá para Malta, después de dar la bienvenida a María Corina, presentaron a sus equipos y dieron inicio a la Silla Caliente, durante la cual la líder respondió a las preguntas de los participantes demostrando , una vez más, ser una verdadera esperanza para Venezuela, el país que experimenta una dramática crisis económica y humanitaria.
La senadora italiana Emma Bonino también estuvo presente en la reunión como representante de los derechos civiles junto a periodistas italianos y venezolanos.  El movimiento "Estados Generales de la Mujer", encabezado por la Dra. Isa Maggi, comunicó de haber presentado  el nombre de MCM a la Comisión por el prestigioso Premio SGD, por su dedicación por la causa de reconstrucción de su maravillosa y potencialmente rica tierra que por muchos años es víctima de una oscura tiranía.  María Corina es la cara contra las mafias gobernantes que secuestraron al país.
En cuanto a la posibilidad de un diálogo con el dictador, enfatizó que han habido al menos 12 falsos diálogos en los últimos años, - son inútiles y sólo mantienen al tirano en el poder- remarcó.
Hubo también un lindo momento de folklore cuando, desde el restaurante del chef venezolano Jesús, junto con un grupo de italo-venezolanos, se mostraron en video dos especialidades culinarias: el pabellón criollo, y una pizza napolitana. A la pregunta: ¿cuál prefieres? Machado respondió: ambos, uno para el desayuno y el otro para el almuerzo.
Familia Futura publicó un artículo hace unos meses, que fue reflejado por Il Messaggero, el cual en pocas líneas contó la historia de una mujer que se enfrentó a Hugo Chávez en el Parlamento y que nunca quiso llegar a un acuerdo con el régimen venezolano, definiéndolo, en varias ocasiones, un estado fallido y mafioso.
Para conocer la trayectoria de María Corina Machado lee el artículo a este link
Una vez más, la valiente  Dama de Oro se reunió con su gente, cerca de 200 inscritos, con la seguridad y claridad que la distingue, fuerte de su verdad y sus valores en nombre de la libertad de Venezuela para reconstruir una nación republicana y democrática, basado en el progreso, bienestar y libertad de los venezolanos.
Muchos apuestan que en los próximos meses María Corina Machado podría representar el cambio.


No hay comentarios.: