enero 04, 2024

GRANDE FRATELLO: MISOGINIA, TORTURE PSICOLOGICHE, OMOFOBIA, PERSECUZIONE E BULLISMO?

 


GRANDE FRATELLO: MISOGINIA, TORTURE PSICOLOGICHE,  OMOFOBIA, PERSECUZIONE E BULLISMO?

PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL PUBBLICO, E' LA PEGGIORE EDIZIONE DI SEMPRE. I COLPEVOLI SEMPRE SOLO REDARGUITI CON MOLTA GENTILEZZA.

Non si placa il disgusto del pubblico per gli incresciosi avvenimenti all’interno della casa del Grande Fratello. Un’edizione che rispecchia le piaghe della nostra società in cui il carnefice ce l’ha vinta sulla vittima, quest’ultima messa al muro da quasi tutti gli inquilini della casa. La casa è diventata una sorta arena all’ultimo sangue, quello di una sola persona. Un gruppo di agguerriti e, lasciatemi aggiungere, ignoranti, si accaniscono contro una sola persona da sbranare, data in pasto per il loro divertimento sotto gli occhi esterrefatti dell’opinione pubblica. E’ giusto mandare in onda questo scempio?

Oltre alla mancanza di empatia di fronte alla morte di Paolo Luzzi, padre di Beatrice, gli spietati e presuntuosi guerrieri, hanno infierito sull’attrice che, per ovvie ragioni, ha lasciato la casa. Canti, balli e scenette comiche da parte dell’operatore scolastico e Rosy Chin, allusioni, urla di felicità. Una vergogna senza precedenti a cui hanno preso parte anche altri inquilini, i soliti Varrese, Letizia e la new entry Perla che si è lasciata trascinare nel disdicevole gioco al massacro.

Alfonso Signorini, in un post sul social Instagram, ha scritto di essere rimasto senza parole di fronte alla mancanza di empatia di alcuni inquilini che, in realtà, sono quasi tutti. Ma non basterà un buffetto sulla guancia, è necessario che Signorini e gli autori, troppo silenziosi e buoni nei confronti delle belve, prendano dei seri provvedimenti, almeno verso  il gruppo degli esecutori: Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin e Anita Olivieri. Che per molti sono il vero branco. Ai quali si sono abbinati Letizia Petris e Perla Vatiero, assecondando il barbaro comportamento dei quattro.

Ancora brucia la ferita degli italiani per il comportamento maschilista e psicologicamente aggressivo di Varrese, che ha letteralmente infierito su Beatrice con parole e atteggiamenti a dir poco odiosi, per i quali è stato solamente redarguito.

#GRANDEFRATELLO 

Non si può lasciar correre ancora una volta e ancor meno immunizzare nessuno di loro grazie anche alla complicità della giornalista opinionista Cesara Buonamici che, molto probabilmente, ha seguito poco, o per niente, le dirette su canale 55 e quindi non ha coscienza su ciò che è realmente accaduto nell’arena del Grande Fratello.

Il gioco si è trasformato in persecuzione e i colpevoli, mai puniti, hanno continuato a farlo. Urgono buste nere e televoti flash per salvare l’immagine del programma che ormai è sul podio come il peggiore che la TV possa offrire. Un cattivo esempio per tutti i giovanissimi che lo seguono.

Non resta che aspettare lunedì 8 gennaio per capire se questa volta Alfonso Signorini sanzionerà i protagonisti dello scempio. Se glielo permetteranno. I fan e i non fan però, non dimenticheranno.

Gabriele Costa

infopress

No hay comentarios.: