enero 04, 2023

MA QUANTO È BUONO L'AYATOLLAH KHAMENEI




Il leader supremo della rivoluzione islamica, l'ayatollah Seyyed Ali Khamenei, ha incontrato un gruppo di donne iraniane e delle élite femminili attive nelle aree scientifiche, sociali e culturali. É quanto scrive l'agenzia di stato Irna. Ha parlato davanti a donne con il capo coperto e il viso nascosto dalle mascherine. Khamenei ha sollecitato una maggiore partecipazione delle donne nei vari livelli politici e decisionali nel paese, affermando che "questa è una cosa importante". E ancora: "Il mondo occidentale moderno, ipocrita sostenitore dei diritti delle donne, dovrebbe essere incolpato per la situazione delle donne in Occidente, poiché le ha veramente danneggiate, stanno soffrendo". [SkyTg]

Durante i recenti scontri ha detto che i nemici hanno sperato che le donne non indossassero l'hijab "ma sono stati schiaffeggiati. Non è giusto che alcune donne non osservino l'hijab integrale, ma non dobbiamo dire che sono contro la religione o la Rivoluzione islamica. "Sono le nostre figlie ma dovrebbero essere corrette" ha sentenziato il "buonuomo".
Khamenei si è anche sbilanciato dicendo che "ci vogliono più donne in politica" . Sicuramente siamo tutti pronti a credere che verrebbero elette democraticamente e che l'indissolubile dittatura politico-religiosa non c'entri nulla.
Chissà perché quando si parla di Rivoluzioni o di Religioni c'è sempre una sorta di chiusura che non prevede mai la libertà di essere se stessi e ancor meno il rispetto dei diritti civili di ogni persona. Poi parlano di bontà e comprensione.

No hay comentarios.: