junio 22, 2020

Altre ombre si raddensano sul M5S





Il M5S vuol mettere tutto a tacere e "preferisce" che non si parli dell'articolo apparso su ABC Spagna in cui si denuncia il possibile finanziamento illecito da parte del Chavismo di 3,5 milioni. Ma le ombre si addensano sempre di più sul movimento pentastellato che ricorda sempre di più il Podemos spagnolo e chavista. Plurifinanziato dal regime venezuelano.
Sarà difficile che i pentastellati riescano a metterci la museruola, imitando il modus operandi di Maduro.
Tra ombre e dubbi, vi sono anche delle conferme sul fatto che il Regime pagò. Américo di Grazia e Mariela Magallanes deputati eletti de "La Causa Radical" partito di sinistra venezuelano fondato da ex-guerriglieri e sindacalisti, che all'inizio stava con Chávez (partecipando anche a una sua coalizione di governo), in seguito ne presero le distanze.
Raccontano su #Libero che l'anno scorso si erano rifugiati nell'Ambasciata italiana di Caracas, per scampare a una minaccia di arresto. Entrambi sono stati portati in Italia e oggi rappresentano l'Assemblea Nazionale di Guaidó.
Sulle pagine di Libero del 21 giugno, si ricorda che proprio i 5Stelle chiesero di riconsegnare i due a Maduro, benché Mariela Magallanes rischiasse lo stupro ed entrambi le crudeli torture di cui il regime criminale si macchia da anni.
Strana questa richiesta ma scopriamo che Américo De Grazia era il Presidente della Commissione che stava indagando proprio sull'eventualità che il Regime avesse finanziato (anche) il movimento cinque stelle.
De Grazia giustamente dice: "sappiamo che per ora il finanziamento a 5 Stelle è presunto, ma purtroppo sappiamo anche che in Europa ci sono molti precedenti.
Il Venezuela di Maduro finanzia Hezbollah, Hamas, ELN, Farc, gruppi di delinquenti, Cartello dei Soli e si associa con molti altri cartelli della droga.
Insomma staremo a vedere. Quello che è certo che non sorvoleremo su questo argomento per far piacere a "Grillo & C." i sostenitori di Maduro. Per quanto neghino il finanziamento non potrano mai negare il loro amore per Maduro, più volte dimostrato, certificato, dichiarato, con prove ed evidenze.
----
El Movimiento Cinco Estrellas, quiere silenciarlo todo y "prefiere" que no hablemos más sobre el artículo de ABC España en el que se informa un financiamiento ilícito por parte del Chavismo de 3,5 millones. Pero las sombras se reúnen cada vez más sobre este movimiento, cada vez más similar al partido chavista español PODEMOS.
Será difícil para los del M5E poder silenciarnos, imitando a Maduro, muchos periodistas independientes en el mundo continuarán cumpliendo con su deber de informar.
Entre sombras y dudas, también hay confirmaciones de que el régimen pagó. Américo di Grazia y Mariela Magallanes diputados elegidos de "La Causa Radical", un partido venezolano de izquierda fundado por ex guerrilleros y sindicalistas, que al principio estaba con Chávez participando en su gobierno de coalición y luego se distanció de él. El año pasado se habían refugiado en la embajada italiana en Caracas, para escapar de una amenaza de arresto. Ambos fueron traídos a Italia y representan a la Asamblea Nacional de Guaidó.
En las páginas de Libero del 21 de junio, recuerda que la 5Stelle pidió devolver a los dos a Maduro, aunque Mariela Magallanes arriesgó la violación y las torturas crueles que el régimen criminal ha estado manchando durante años.
Esta solicitud es rara, pero descubrimos que Américo De Grazia era el Presidente de la Comisión que estaba investigando precisamente la posibilidad de que el régimen hubiera financiado (también) el movimiento Cinco Estrellas.
De Grazia dice. "sabemos que por ahora se presume la financiación de 5 estrellas, pero desafortunadamente también sabemos que en Europa hay muchos precedentes".
La Venezuela de Maduro financia a Hezbolá, Hamas, ELN, FARC, grupos de delincuentes, el Cartel de los Soles y se asocia con muchos otros carteles de la droga.
En resumen, ya veremos. Lo que es seguro es que no pasaremos por sobre este tema.
[Cosmo de la Fuente - Miami]

No hay comentarios.: