marzo 18, 2018

Venezuela ..sole alto alle sei del mattino (Ancora una volta ho perso il treno)

🇮🇹Dal libro "Ancora una volta ho perso il treno" 2005" [cosmodelafuente] pag. 7 
Sez. RITRATTO VENEZUELANO 
IL SOLE ALTO ALLE SEI DEL MATTINO 
"Al mio paese alle sei del mattino il sole è già alto nel cielo, le strade della città cominciano a prendere vita, il suono familiare delle voci e delle auto in corsa ti avvertono che, da lì a poco, comincerai a sentire il profumo dei cibo tipici: empanadas, arepas e tajadas de plátano. Le note della musica salsa ti giungono dolcissime, ti svegliano con delicatezza, come fa una mamma con il proprio bambino. 
Non è che  ci importi poi molto se non abbiamo soldi per vivere alla grande, per noi è bellissimo vivere in questo modo e siamo convinti di vivere alla grande (...)
 [continua] domenica

🇻🇪Parte del primer capítulo de mi libro dedicado a Venezuela. 
Mis recuerdos y memorias de mi vida en Venezuela van más allá de una fotografía estática o una sonrisa de ese tiempo. Mi sentir vive en cada palabra oral o relato de mi terruño y bendita Venezuela.
La semana pasada sustraje una parte del primer capítulo y poco a poco seguiré haciéndolo, pues es como declararle el amor a mi eterna amada; los obsequios, bellas palabras cambian sustancia para seguir admirándola y como no soy posesivo trasmitir ese sentimiento entre aquellos que no la conocen.

@cosmodelafuente

No hay comentarios.: