octubre 08, 2018

I crimini vanno denunciati senza pensare a una bandiera politica

Non pensate anche voi che sia ridicolo offuscare la mente e la vista in nome di una bandiera politica? Se parliamo del Venezuela e del Nicaragua non possiamo non ammettere che sia in atto un vero e proprio genocidio. 
Non vi è una guerra, ma il numero dei morti è come quello in Siria e l'esodo lo è altrettanto. Sapevate che Amnesty International ha dichiarato che negli ultimi anni il numero di omicidi in Venezuela è stato maggiore di quello di molti paesi in guerra? Un gruppo internazionale di Vigilanza dei Diritti Umani ha accusato il governo (dittatura) di Nicolás Maduro di aver commesso alcune delle peggiori violazioni dei D.U. nella storia del Venezuela.
Denutrizione (voluta dal regime), mancanza di medicine e delinquenza, sono i motivi per cui milioni di Venezuelani hanno abbandonato e continuano a farlo in quella che è la più grande diaspora dell'America latina.
Il fatto che il Papa non ne parli molto è soltanto una prova in più che il cosiddetto Santo Padre appoggi i dittatori di sinistra, che sappiamo benissimo essersi macchiati di omicidi, detenzioni politiche e torture nel inosservanza assoluta dei Diritti Umani.
Il Papa tace, come tacciono molti e altri che fingono di non sapere che Maduro è un vero e proprio tiranno che ha annientato uno dei paesi più ricchi dell'America latina.
Non condivido il razzismo di nessun tipo e quindi non posso nemmeno catalogarmi di "estrema"destra, non sopporto la persecuzione degli omosessuali e ho apprezzato le lotte dei radicali in Italia. Lotte in funzione della libertà dell'individuo, le libertà che vengono negate in Venezuela.
Persecuzione ai giornalisti e lo schiacciamento del popolo, schiavizzandolo e affamandolo, in perfetto stile castrista vanno condannati, non esiste simpatia politica che tenga.
Non ho tempo di pensare alla politica e di identificarmi su questo o su quel personaggio politico, ma non posso tacere le malefatte di questi Stati oppressori che celandosi dietro un "socialismo" di vetrina, in realtà sono degli assassini spietati.
Bisogna aver coraggio di dirlo, di guardare in faccia la realtà e non nascondere i crimini compiuti, sia che provengano da destra che da sinistra.

Amnestía Internacional dijo que el número de asesinatos en Venezuela en los últimos años fue mayor que el de muchos paises en guerra.
Un grupo internacional de vigilancia de los derechos humanos ha acusado al gobierno de Nicolás Maduro de cometer algunas de las peores violaciones de los derechos humanos en la historia de Venezuela.
Según encuesta Meganalisis son millones los venezolanos que han huido del país.

No hay comentarios.: