Fatto strano a Miami: quando la realtà supera la fantasia.. Al Robi’s Studio, di Roberta Pradella sempre più ragazze entrano e dopo un giornata subiscono una trasformazione che ha dell’incredibile.
A volte la vita può anche essere una favola. A Miami, un’italiana aiuta a vivere il sogno di diventare una “principessa per un giorno”
A volte la vita può anche essere una favola. A Miami, un’italiana aiuta a vivere il sogno di diventare una “principessa per un giorno”
Passeggiando alla scoperta di Miami City, non la solita visita turistica di South Beach ma con il desiderio di conoscere ‘Life e People’ della magnifica città della Florida, mi sono imbattuto in un negozio che mi ha colpiti. Attraverso i vetri facevano bella mostra dei bellissimi vestiti che sembravano da sposa, ma poi abbiamo scoperto che erano da principessa.
Siamo entrati e ci è venuta incontro una bella signora italiana. Roberta Pradella il suo nome: due grandi occhi verdi e un sorriso contagioso, si è rivolta a noi in italiano, forse perché la nostra faccia tradiva le origini – In cosa posso esservi utile? –
Dopo le presentazioni abbiamo scoperto che è in Venezuela, proprio come me, da genitori italiani e che dopo vicissitudini varie è approdata, ormai da vent’anni, a Miami. Il suo lavoro e la sua passione, da sempre, la fotografia. Da passione a professione dopo anni di studi e di esperienza. Oggi Roberta è diventata una fotografa in grado di valorizzare quello che ogni persona possiede e, talvolta, a sua insaputa. Sono talmente abbagliato dalla magia di questo posto che improvviso un’itervista.
Dal Venezuela agli Stati Uniti per diventare fotografa. Era nei tuoi pensieri da piccola?
Da piccola vivevo spensieratamente e mi godevo la mia infanzia e la mia adolescenza. La fotografia, però, è sempre stato un pallino fisso per me. Attraverso essa riesco ad esprimere il meglio di me. Con la persona fotografata, che sia una ragazzina, un artista uomo o donna, un anziano, si crea un legame fantastico. Diventa comunicazione di sensazioni. CI capiamo al volo.
Sei bravissima in effetti. Guardando i tuoi lavori ritengo che tu non abbia nulla da invidiare a quei fotografi famosi degli attori, sia italiani che americani. In te c’è una differenza: si vede che lo fai con il cuore
Per me è bellissimo. Cominciando dal trucco, dalla pettinatura, dal vestito e infine la magia prende forma. Culmina con le fotografie che resteranno per tutta la vita.
Da artista devo dire che lavori benissimo. Se manderò qualcuno, mi raccomando, trattalo bene, anche se hai dei prezzi che sono, praticamente, la metà di quelli italiani.
Certamente, anzi, colgo l’occasione per invitare coloro che vogliono un bel servizio fotografico, come lo hanno sempre segnato e la parola magica sarà “Cosmo” [e scoppia in una risata].
Ti prendo in parola, il mio prossimo servizio verrò a farlo qui da te ovviamente. Italiani e Americani sono avvisati: “ecco il posto dove realizzare questo sogno. Ci sono Roby, con i suoi occhi intensi e suo marito e infaticabile collaboratore Rudy, simpaticissimo anche lui, arrivato dall’Argentina a Miami per non separarsi mai più dalla “maga della fotografia e della bellezza”. Perché le ragazze subiscono una vera trasformazione. Diventano bellissime!
Robi ci saluta con un bel sorriso e mi promette che verrà a trovarmi in Italia.
A voi, lettori di “Familia Futura” se per caso capitate a Miami in vacanza, non dimenticate di passare dallo studio di Robi. Ecco le indicazioni
928 SW 67 AvenueMiami, Florida 33144
Telefono (305) 403-2550Fax: (305) 403-2555
I siti di Robi’s Studio sono
http://robisstudiomiami.blogspot.com/ (BLOG)
http://robistudio.com/index.html (web site)
928 SW 67 AvenueMiami, Florida 33144
Telefono (305) 403-2550Fax: (305) 403-2555
I siti di Robi’s Studio sono
http://robisstudiomiami.blogspot.com/ (BLOG)
http://robistudio.com/index.html (web site)
Baci a tutti da
Cosmo de La Fuente
No hay comentarios.:
Publicar un comentario