abril 08, 2009

Los Roques, le indagini si sono arenate



Quante volte ne ho parlato non posso contarle. Il governo venezuelano nasconde la verità, e le famiglie degli scomparsi rimangono ancora con l'atroce interrogativo circa la fine dei propri congiunti.
Su quell'aereo viaggiava qualcuno di scomodo e, certamente, hanno pensato bene di eliminarlo o di farlo sparire con tutti a bordo. Tipico...tipico. Sono scomparsi molti altri aerei e alcuni li hanno fatti esplodere, come quello in cui, anni fa, viaggiava Renny Ottolina, celebre presentatore che doveva presentarsi alle elezioni. Chavez è furbo, ma è rozzo, prima o poi qualcosa dovrà venir fuori. E' una vergogna che le famiglie italiane vengano trattate in questo modo.

Le autorità venezuelano non collaborano...e come potrebbero? Sono pagati da Chavez, e lui paga molto bene i suoi aiutanti, per quello sarà difficile che qualcosa venga fuori. Paga bene i suoi ambasciatori per il mondo, tutti fidati, in una sorta di 'cosa nuestra' alla venezuelana...tanto per intenderci.
Voglio urlare alla gente che non sa, che i venezuelani non sono così, sono vittime di questo personaggio che crede di essere Dio sceso in terra.
Parlano di un trafficante di stupefacenti...è ridicolo, non era sicuramente un trafficante di stupefacenti, era qualcuno che non si può nominare. Qualcuno che ha tenuto lontano dai fatti anche il governo italiano di quel periodo che non ha fatto nulla, anzi non ha fatto altro che congratularsi con Chavez rappresentante del suo finto socialismo, del suo fascismo travestito da socialismo. Dittatore, comandante, manomette la costituzione e cambia i libri di storia, chiude le televisioni che potrebbero informare sulle sue malefatte e persegue chi parla di lui, costringendo i giornalisti in opposizione ad andare all'estero o morire.
La gente parla di torture ai testicoli, di persone fatte sparire, di studenti massacrati.
Ci sono documenti fotocopiati, stessa faccia con dieci nomi diversi, tutto questo per votare.
La debole opposizione viene minacciata giorno e notte.
Questo è il Venezuela, come si può credere che si venga a sapere cos'è accaduto all'aereo di Los Roques? Impossibile sapere la verità. Deve diventare un vero caso di Stato se vogliamo capire qualcosa, lo stato italiano deve imporsi e buttarsi nella mischia e non sarà facile perchè il governo venezuelano è il più corrotto al mondo. Avranno a che fare con uno zoticone che non vuol saperne di educazione, pericoloso perchè estremamente ignorante, una vergogna per il popolo latino.
Come potrei ancora cantare le mie canzoni venezuelane pensando che nel mio paese hanno perso la vita dei fratelli italiani in questa maniera atroce e che non si riesca venirne a capo. Che schifo...che vergogna.
CdF

No hay comentarios.: