enero 07, 2007

Radio Caracas Televisiòn chiude


CARACAS - Il ministero degli Esteri venezuelano ha chiesto all'Organizzazione degli stati americani (Oas) di ritirare la critica della decisione del Venezuela di non rinnovare, alla scadenza nel prossimo maggio, la licenza ad una rete televisiva vicina all'opposizione. Il Segretario generale dell'Oas, Jose Miguel Insulza, aveva ammonito, due giorni fa, che un eventuale rifiuto di un rinnovo della licenza "potrebbe esser considerato come una forma di censura contro la liberta' di espressione". (Agr)
RCTV Chiude i battenti per ordine del despota Hugo Chavez Frias. Dov'è la democrazia e la libertà di pensiero e di parola che gli vengono attribuite? In Italia si dice che Chavez sia l'esempio di democrazia latinoamericana. Ecco la prova del contrario.
Cosa ne penserebbero gli italiani se improvvisamente, a richiesta politica, raitre chiudesse i battenti per volere del governo? Non mi pare molto democratico.
No es muy democràtico que Radio Caracas Television, nuestra amiga desde hace tiempo, cierre por querer del gobierno venezolano. No es justo y no es democràtico. Hay que tener mucho cuidado, parece que el diablo se esconde en Caracas no afuera.

No hay comentarios.: