junio 29, 2021

NON SONO DEMONI, SONO SOLTANTO PERSONE INFELICI


Certo, nel tuo cuore continui ad accarezzare quel sogno di libertà, ma il vissuto e i tanti colpi ricevuti, ti costringono a far spazio alla realtà e devi in qualche modo accettare che non puoi cambiare il mondo. Sarebbe bello poter ricoltivare i sogni dell’adolescenza e della gioventù, ma poi pensi che se non ci sei riuscito fino ad ora, sarà inutile intestardirsi ulteriormente.

Ti domandi se hanno ragione quelli che dicono “il tempo di Dio è perfetto”, ma nemmeno quello riesce ad azzittire la necessità di non restare statici di fronte a tanta sofferenza. Riprendi, quindi, le redini della tua vita e continui dove ti eri fermato. Non c’è più tempo da perdere e ti rendi conto che anche la tua vita deve avere importanza.

Hai perso un Paese, hai lasciato andare affetti e speranze, eppure oggi si riparte. Forse qualcosa di te resterà e qualcuno ti ricorderà con nostalgia, altri invece con rancore, ma non si può fossilizzarsi e restare intrappolati in un sogno.

Prepariamo le valige per l’ennesima volta. Ancora spostamenti, altri distacchi…la vita continua. Gli ideali restano e le chiacchiere di molti scivolano e non hanno nessuna importanza.

Ancora più triste sarà la vita di quelli che vivono nell'invidia e nella frustrazione di voler apparire quello che non sono. Donne e uomini che si sentono primedonne ma che non riescono a brillare. Come le stelle che sono illusioni ottiche, in realtà non esistono. Non sono demoni, sono solo persone infelici. Mi dispiace.

Che bella la semplicità!

L’amore persiste. Vi amo. Quasi totalmente. 

Cosmo 


No hay comentarios.: