12/30/17

dal 1981 al 2018...il ritorno delle note da Carlos Cosmo in poi


37 anni sono volati via e le "note" che mi portarono in Italia negli anni 80,  ritornano improvvisamente alle porte del 2018. Ripercorrendo le ben 80 incisioni discografiche, che hanno segnato la mia gioventù e la vita di tutta la mia famiglia. Da Caracas, la città dove sono nato e cresciuto, a Torino, il salto non è stato indolore. 
Il mio primo discografico, Gualtiero Gatto, che col tempo divenne un buon amico, capì che il ragazzo che si trovava di fronte era spaesato e si cimentava in una produzione italiana che un po' lo spaventava..ma tutto andò bene. Nacque l'artista 'Carlos Cosmo'
Grazie anche al team di musicisti di alto livello, tecnici ed artisti di cui parlerò molto qui, che spero di ritrovare dopo tanto tempo perché sono icone della musica italiana e artisti italiani d'eccezione. Mi permisero tutti di registrare, anche in lingua spagnola, che era a quei tempi la mia unica lingua madre, i pezzi che regolarmente incidevo in italiano e che venivano pubblicati da etichette discografiche italiane. 
Grazie per avermi accompagnato lungo il cammino quando i miei passi erano indecisi. Chissà come sarà ritornare su quelle note, autentiche, nel 2018. 
Ricominciamo? Il progetto mi è stato proposto e mi piace ripartire dalla prima.

dal 1981 in poi

No comments: