abril 25, 2014

Hola Italia: per il Venezuela, dall'Italia


Come si fa a definire 'fascista' chi sta parlando di libertà e di democrazia? Certe persone, che sono violente dentre e che non accettano il pensiero altrui, pretendono di essere comunisti, o socialisti, senza lasciar spazio alle idee degli altri. Strano che siano loro a dare dei fascisti agli altri. Che controsenso!
L'ignoranza, certo, gioca un ruolo importantissimo. Essere fuori dal Venezuela e non conoscere l'evoluzione politico-sociale del Paese è certamente un handicap. Lo dico sempre e continuerò a ripeterlo: lo si fa o per ignoranza o in malafede. Nessuno può negare l'evidenza. La protesta venezuelana riguarda tutti, soprattutto i poverissimi. Non esiste la classe media,ormai è stata annientata, esistono però alcuni ricchissimi, tutti appartenenti alla casta del tiranno, Maduro.

Se in Italia i media fanno finta di niente, tranne qualcuno ovviamente, la Mediacontact Communications, esperta di comunicazione, ci offre la possiblità di diffondere il lavoro di sensibilizzazione. Quando mi hanno chiesto se volevo condurre questo piccolo contenitore informativo on line, dandomi la possibilità di decidere i contenuti, ho accettato volentieri. Un'occasione per far conoscere gli usi, i costumi, le bellezze, i tanti problemi del mio Paese, il Venezuela. Chissà se gli Italiani finalmente, innamorandosi di questa bellissima regione del mondo, costringeranno i giornali e le tv italiane a parlare della drammatica situazione in Venezuela.

Oltre a ringraziare la Mediacontact che ci diffonde, devo anche ricordare l'aiuto e la collaborazione di newnotizie.it, dove normalmente scrivo anche io e Umberto Calabrese di Agorà Notizie, sempre pronto a spezzare una lancia in favore della democrazia e della libertà di stampa.

Siamo molti i venezuelani e gli italo-venezuelani in Italia, spero di dire quello che la maggior parte di noi vuole che si sappia, ecco perchè i consigli costruttivi, i suggerimenti, saranno benvenuti nella pagina di Hola Italia, dove saranno postati anche gli episodi a partire dalla prossima settimana. Il cuore, la mente, l'anima è sempre rivolta al nostro Venezuela e sinceramente non riusciamo ad essere tranquilli, lo so che è così per tutti. L'amore per il Venezuela sarà sempre presente in Hola Italia.

Con le nostre forze, stiamo realizzando questa piccola produzione. Chi volesse supportarci in qualche modo, può farlo contattando la Mediacontact. Speriamo di riuscire a dare il meglio per il nostro il Venezuela.

Unidos somos Energia positiva por Venezuela

Link alla pagina di Facebook di Hola Italia
 https://www.facebook.com/pages/Hola-Italia-Venezuela-in-Italia-con-Cosmo/766403163378017

Cosmo de La Fuente