10/8/13

Elsa FORNERO: l'ex ministro alla Festa dell'Albero


Il 4 ottobre c'è stata la Festa dell'Albero!
 
Presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100)  la 'Festa dell'Albero'. L'Associazione internazionale produttori del verde "Moreno Vannucci", di Pistoia regalerà undici platani alla professoressa Elsa Fornero, che a sua volta li donerà all'Università di Torino. Le piante saranno posizionate a fianco dell'edificio del Campus, in allineamento con un corso alberato (corso Farini) del quale diventerà un naturale prolungamento. La messa a dimora avrà luogo tra le 10,30 e le 12. Parteciperanno anche, il neorettore Gianamaria Ajani, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Torino, Enzo Lavolta e Monsignor Nosiglia, arcivescovo di Torino. Info su www.unito.it 

L'ex ministro ha regalato quindi i platani al Campus universitario di Torino. Ha partecipato e ha parlato la professoressa. Una donna semplice e dal fare gentile che, purtroppo, genera proteste e non è mancato qualcuno che gridasse contro di lei durante il suo discorso. 

Non mi passa per la mente di difendere mai nessuno del governo, ancor meno di un governo che certamente si è reso poco simpatico per via delle numerose tasse applicate agli italiani. Sono del parere, però, che non tutto avviene con il proposito di far del male. Sicuramente Elsa Fornero può aver sbagliato in alcune scelte, ma è altrettanto vero che certe decisioni non si prendono da soli e probabilmente ha dovuto firmare un progetto realizzato da altri. 
 
Che sia una persona piacevole dal vivo non possiamo metterlo in dubbio. Lavorando per l'ufficio stampa dell'Università di Torino, ho avuto modo di conoscerla.
 
Cosmo de La Fuente