marzo 24, 2013

Marta Grande: falsa laurea anche per lei


Vogliono risultare laureati senza aver fatto sacrifici. In Italia funziona così? Un’altra laureata nei sogni è proprio Marta Grande. Cambia di corsa i dati su Internet, paura di venire scoperta? Ecco, beccata!!!
Qualcuna l’aveva definita la nuova Pivetti. Marta Grande, 25 enne eletta tra le fila del MoVimento 5 stelle alla Camera, sembra aver detto qualche bugia sui suoi studi. La “sindrome di Oscar Giannino” sembra aver raggiunto, quindi, anche il movimento di Beppe Grillo. In effetti il giornalista candidato con “Fare per fermare il declino” aveva spacciato per veri master mai seguiti negli Stati Uniti. Lo stesso sembra accadere alla deputata grillina, arrivata a Montecitorio grazie a soli 335 “mi piace”.

In effetti – come scrive il Secolo d’Italia – risultava come “laureata” nel 2009 in Lingue e commercio internazionale in Alabama. Su diversi giornali, inoltre, era uscito il profilo di “laureata in lingue, sinologa, e quasi  laureata in relazioni internazionali”. Appena qualche giornalista ha cominciato a fare qualche accertamento, i titoli sarebbero spariti improvvisamente dal profilo in rete.

Su Wikipedia si è passati dalla laurea americana a un corso di 63 ore seguito tra il 2007 e il 2009. il master in Cina si sarebbe addirittura trasformato in un soggiorno estivo a Pechino. In effetti Marta Grande starebbe per coseguire la laurea in Relazioni internazionali all’Università Roma Tre.
Cosmo de La Fuente