abril 04, 2012

Monti vergognati! Non possiamo pagare


Facile fare i sapientoni sulle spalle degli altri. Napolitano parla di maturità degli italiani. Ma che bip sta dicendo? Maturità? Maturi finchè si vuole, ma se i soldi non li hanno cosa devono fare, suicidarsi? Beh, lo stanno facendo in molti ormai. I soldi non ci sono caro Presidente Napolitano, non possiamo pagare quindi rifletta un attimo prima di parlare. Forse voi potreste fare qualche sacrificio che da soli prendete soldi a palate. Stipendi, privilegi, pensioni. Schifo italiano. Cosa ne farete del tesoretto, caro Monti? Ve lo dividete tra di voi per non perdere i vostri stipendi? L'ICI della Chiesa poi è passata in sordina, una presa per il bip insomma. Come al solito!
CdF

ROMA (Reuters) - Durissime accuse al governo sono state lanciate oggi da Antonio Di Pietro, leader dell'Idv all'opposizione, oggi alla Camera, durante le dichiarazioni di voto sul decreto legge sulle semplificazioni burocratiche.

Contestando la politica economica dell'esecutivo di Mario Monti, Di Pietro ha detto che "vi sono persone che non arrivano a fine mese che si stanno suicidando. Lei ce li ha sulla coscienza questi suicidi, perché lei sta usando due pesi e due misure".

"Dovevate rimettere a posto i conti, ma dovevate anche far pagare il conto a chi il conto poteva pagarlo e non sempre ai più deboli e soprattutto ai più onesti", ha detto il leader Idv.

Di Pietro accusa Monti di avere cercato di rimettere a posto i conti pubblici e ridare credibilità internazionale all'Italia aumentando la pressione fiscale sulle fasce a reddito più basso e facendo una riforma del mercato del lavoro penalizzante per i lavoratori.

(Roberto Landucci)


No hay comentarios.: