10/21/10

Sesso orale e Fellatio sono pratiche pericolose perchè procurano il cancro





'Un recentissimo report britannico, dimostra che questo tipo di cancro non e' provocato solo dal fumo (che resta il fattore di rischio piu' importante insieme all’abuso di alcol) ma anche dal papilloma virus umano (HPV), un virus che si trasmette sessualmente e che è la causa principale del tumore del collo dell’utero ed e' piu' probabile che compaia in individui che fanno sesso con tanti partner diversi.
Il cancro orale colpisce le labbra e la lingua dando origine a rigonfiamenti, tumefazioni e macchie sul bianco rossastro, e provocando ferite che non guariscono.
Secondo l'associazione 'Cancer Research UK', la neoplasia è aumentata del 50% fra gli uomini e del 3% tra le donne solo negli ultimi 12 mesi, e forse soprattutto per questa diffusissima pratica erotica, sottolinea Porzio.

Il Dottor Porzio parla di uno studio pubblicato sul 'Journal of Clinical Oncology', opera della John Hopkins University.
Un'analisi di circa 46mila casi (presi dagli archivi del National Cancer Institute) ha messo in evidenza che negli ultimi trenta anni i tumori alla bocca e alla gola, dovuti alla trasmissione del papilloma virus tramite il sesso orale, sono aumentati. Un virus che normalmente viene distrutto dal sistema immunitario e che pero' in una piccola percentuale di casi, entra nel Dna delle cellule del cavo oro-faringeo, danneggiandolo fino a provocare negli anni il cancro.

'Assumete molto vitamina C e A (ma anche tutti gli antiossidanti possibili) e disinfettate bene la bocca se proprio non potete fare a meno di fare sesso orale', chiude Porzio.
Come faranno le vallette e tutti i nostri vip dello spettacolo, visto che il sesso orale è la pratica più usata in parecchi provini e casting? Una sorta di lasciapassare.
Clicca e leggi
Le vallette si confessano
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=1629

No comments: