julio 06, 2007

Una laguna blu per Gabriel...un venezolano de verdad



Un venezuelano da urlo, ne sono convinte le ragazze di Familia Futura, cosa ne pensate?
Intanto ringraziamo allo staff di Laguna Blu per averci fornito la biografia di questo fusto latino. Aspettiamo anche un messaggio da Gabriel, per il sito più venezuelano che c’è!
Gabriel è venezuelano e ha 22 anni (Segno Zodiacale: Pesci).
La sua carriera di modello inizia pochi anni fa.
Prima soprattutto Gabriel è uno sportivo. Nel suo paese il baseball è popolare quanto da noi il calcio e mentre gioca in una piccola squadra viene notato e ingaggiato per giocare “seriamente” negli Stati Uniti.
All’età di 16 anni è a Fort Lauderdale (Florida), dove gioca nella divisione giovanile. Poi è la volta di Montréal in Canada dove la sua carriera diventa sempre più solida; fino a quando ha un incidente alla spalla che lo blocca per un bel po’.
A questo punto torna in Venezuela dove decide di iniziare l’università e mollare con il baseball.
Si iscrive ad una facoltà di laurea in Comunicazione: gli piace, ma fa anche altro.
Un giorno suo cugino lo invita alle selezioni per il Grande Hermano (Grande Fratello in Venezuela). Il cugino viene scartato, ma Gabriel è immediatamente incluso nel cast.
Dopo tre mesi nella casa vince l’edizione del 2003 e quando esce inizia un periodo frenetico.
Tutti i giornali e le trasmissioni televisive lo vogliono. La gente lo aspetta sotto casa e il pubblico non gli lascia tregua.
Un’agenzia di modelli di Caracas lo nota e lo recluta. Questa agenzia è parte del gruppo Major. Gabriel parte per Milano per avere un po’ di tranquillità.
Un mese dopo il suo arrivo viene confermato per la campagna Armani Jeans e poi inizia a lavorare tantissimo.
Seguono le campagne di Gai Mattiolo, 40 Weft, John Casablancas perfume, Diesel, Energie, Oroblu, etc....
Alla prima pausa dal lavoro torna in Venezuela a trovare la famiglia e trova all’aeroporto 400 persone con la sua faccia sulla maglietta.
Quando torna a Milano è la volta delle sfilate: Emporio Armani, Giorgio Armani, Rocco Barocco, GFF, Ferré, Pignatelli, Versace, tra le altre. Poi arrivano i giornali: GQ, Uomo Vogue, Uomo Collezioni, Men’s health, Vogue.
Poi gli spot tv. Ora è in tv con lo spot di Angel/Devil (http://www.angeldevil.it), ma ne ha fatti moltissimi, soprattutto per l’estero.
In queste settimane è protagonista del programma “Laguna Blu” (regia di Algerino Marroncelli): si trata di un docu-reality di viaggio girato insieme a Valeria Monetti proprio in Venezuela, in onda tutti i giorni sul canale tv Marcopolo (Sky 414).

Ma se vuoi saperne di più sul Venezuela, tutto veramente, entra subito nella pagina di Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Hola-Italia-Venezuela-in-Italia-con-Cosmo/766403163378017?fref=ts 

Cosmo de La Fuente
Media Contact staff