junio 21, 2007

Malattie dei viaggiatori


Succede che le vacanze, soprattuto se verso mete esotiche, siano rovinate da fastidiosi malesseri legati al cambio di clima e di abitudini. Stipsi, nausea, mal di testa, dolori addominali, febbriciattole, emorroidi, possono diventare talmente presenti da rendere il periodo di meritata vacanza un incubo.
L'Unitaria di Colonproctologia ha realizzato un manuale di pronto intervento per questo tipo di malattie, la pubblicazione fornisce informazioni su cause, sintomi e rimedi di disturbi,ma anche evitare le cure fai da te che alla lunga non sono efficaci e possono essere dannose. Il libretto vuole inoltre favorire un contatto con i medici specializzati e fornire il contatto più diretto il centro specializzato attraverso il numero verde 800126731. Numerose le sezioni presenti nell'opuscolo, suddivise per tipologia di disturbo e con tanto di questionari per comprendere origine e gravità del problema.
Il mio consiglio è quello di cercare, per quanto possibile, di non cambiare completamente la propria alimentazione, quando necessario fare un pasto a base di frutta e bere molta acqua, in bottiglia naturalmente. Attenzione ai frutti consumati nei paesi a rischio e a non consumare cibo venduto da ambulanti che spesso sono carenti di qualsiasi forma di igiene.
Se volete scaricare notizie dal libretto di cui sopra potete visitare questo link
D.ssa Tina Di Gregorio
Media Contact per Familia Futura

No hay comentarios.: