julio 21, 2006

Grazie Mino



Grazie a uomini come lui se lo sconforto per notizie come quella che segue non ti porta a smettere di sperare. L'amore di padre esiste!

ROMA - Trafficavano in bambini: li compravano in Romania a mille euro e una volta raggiunta clandestinamente l'Italia, li costringevano a mendicare o a rubare. Al vertice dell'organizzazione dei baby mendicanti a Roma e Milano c'erano nove romeni, tutti arrestati. La direzione distrettuale antimafia della capitale li accusa di traffico di minori ridotti in schiavitù. Sei ordinanze sono state eseguite, otto uomini e una donna; per altre tre persone, che si trovano in Romania, sono state avviate le pratiche per l'estradizione. E' indagato anche un avvocato civilista di Roma e sono stati aperti fascicoli giudiziari per altre venti persone.
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/cronaca/traffico-bambini/traffico-bambini/traffico-bambini.html?ref=hpsez

Meno male che esistono uomini e padri come Mino Damato che, da anni, si occupa di bambini che soffrono. Bambini rumeni ammalati di Aids a cui, il grande Mino, in completo silenzio, ha aiutato e ha assicurato, in qualche caso, una morte serena. Non si è mai imposto come il nuovo paladino e non ha chiesto visibilità. Chi fa qualcosa con il cuore ‘dimentica’ la sindrome della prima donna.
www.bambiniinemergenza.org

No hay comentarios.: